Home / Mariateresa Liuzzi
Mariateresa Liuzzi

Coltiva la passione per la scrittura e la recitazione fin da piccolissima. Consegue nel 2006 Il Titolo Accademico di Esperta in Terapie Espressive e si certifica come Teatroterapeuta con FAC Certifica

Nel 2000 entra a far parte della Compagnia Teatrale Massimo Troisi come attrice  ricoprendo diversi ruoli con successo di pubblico e critica.

Dal 2010 è docente di recitazione e cura la regia degli spettacoli portati in scena dai ragazzi dei laboratori teatrali.

Si forma in RAI in scrittura creativa sotto la guida della docente Paola Gaglianone organizzatrice del Premio La Giara.

Partecipa alle attività formative organizzate dalla casa editrice “Giulio Perrone” di Roma e tenute da scrittori di punta come Paolo di Paolo, Melania Mazzucco e l’editore Giulio Perrone.

Svolge un percorso di editing con Carla Graziano, editor free lance che collabora con RAI.

Prosegue gli studi presso la prima scuola di scrittura creativa nata in Italia, la “Scuola Omero” di Roma presieduta e fondata da Paolo Restuccia regista del “Ruggito del Coniglio” ed Enrico Valenzi.

La scuola, nata nel 1988, collabora con tantissimi scrittori italiani e con università italiane e americane.

Fermamente convinta che nell’educazione dei fanciulli grande importanza debba essere riconosciuta alla fantasia e creatività segue dei workshop per la gestione di atelier creativi organizzati da “Artebambini di Bologna” e riconosciuti dal MIUR.

Partecipa a diversi concorsi ottenendo la pubblicazione dei racconti.

Attualmente progetta laboratori di scrittura, atelier creativi per bambini, laboratori di recitazione ed è docente di recitazione e scrittura presso l’Associazione Massimo Troisi.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Registrati ora >