Home / Articoli / VIVERE NON RECITARE PARTE SECONDA
162016
mag

VIVERE NON RECITARE PARTE SECONDA

Avviato il laboratorio di recitazione presso il Liceo Vittorino da Feltre e l’I.C. Don Bosco


A maggio hanno preso avvio i laboratori di recitazione presso il Liceo Vittorino da Feltre e l’I.C. Don Bosco, dopo una prima fase dedicata alla somministrazione dei questionari che serviranno per la ricerca randomizzata. L’obiettivo è infatti di verificare quali risultati sia in grado di produrre il laboratorio di recitazione in termini di integrazione.

Grande entusiasmo hanno manifestato gli studenti e i tutor delle attività. Da parte nostra abbiamo trovato grande disponibilità e un clima accogliente.

Ci auguriamo che sempre più lo strumento della recitazione e delle arti espressive in genere venga utilizzato per creare integrazione e per raggiungere un benessere ed un equilibrio psicofisico.

La Troisi ci crede e spende energie e tempo per offrire una formazione qualificata, professionalità, e per sostenere la ricerca in questo ambito.

Seguiteci, vi terremo aggiornati sull’avanzare dei lavori.

Maria Teresa Vivo e Raffaele Non Recito