Home / Articoli / SCUSATE SI SO NATO PAZZO
052016
ago
417

SCUSATE SI SO NATO PAZZO

Agosto a teatro con la Compagnia Teatro Stabile Assai


Quest’anno siamo instancabili e non ci fermeremo neanche in Agosto. La verità è che attingiamo a una antica fonte che restituisce energie. Se vi state chiedendo quale sia, si chiama passione ed entusiasmo.

Agosto ci vedrà impegnati nel tour organizzato dalla Compagnia teatrale “Stabile Assai” della Casa di reclusione di Rebibbia, e in particolare nello spettacolo “Scusate si so nato pazzo”.

Lo spettacolo, scritto da Antonio Turco, responsabile storico della Compagnia e dal detenuto ergastolano Cosimo Rega (noto per l’interpretazione di Cassio in “Cesare deve morire dei fratelli TAVIANI”, ma soprattutto per aver scritto il libro autobiografico “Sumino o falco”, tradotto in una rappresentazione teatrale)  si avvale della sceneggiatura di Paolo Mastrorosato, attualmente affidato ai Servizi sociali e con un notevole background artistico alle spalle (ha lavorato con Alberto Sordi e poi come aiuto regista di un mostro sacro come Ettore Scola; attualmente collabora con Ricky Tognazzi e Simona Izzo) ed è dedicato al tema poco esplorato del disagio mentale che il carcere produce.

Il 18 Agosto saremo a Casalabate;

Il 19 Agosto a Turi;

Il 22 Agosto ad Alberobello in Piazza Ferdinando IV

Ci sono diversi motivi per non mancare. Primo perché gli attori sono dei professionisti ultrapremiati, secondo perché la Compagnia ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti non ultimo quello ottenuto nell’ambito dell’European forum for ristorative Justice per la valenza riparativa che esprime attraverso i propri spettacoli, e terzo perché sono la dimostrazione vivente che Volere è Potere.

Vi aspettiamo.

                                                                                                                                                                                              Maria Teresa a pacc’ e Raffaele pigghiacul