Home / Articoli / Corsi di Recitazione in Inglese e Spagnolo
152016
set
113

Corsi di Recitazione in Inglese e Spagnolo


Da genitori consapevoli e attenti volete che vostro figlio impari una lingua straniera attraverso la Recitazione? E che lo percepisca come un piacere, più che come un dovere? Vorreste trovare una tata come Mery Poppins che gli faccia digerire l’inglese o lo spagnolo con un po’ di zucchero perché “…Basta un poco di zucchero e la pillola va giù…"?

Se la risposta a tutte queste domande è sì, siete nel posto giusto.

Non solo lo faremo Recitare, ma gli faremo anche imparare una lingua straniera divertendosi, e  lo faremo con una metodologia innovativa che garantisce risultati migliori rispetto ai metodi tradizionali.

Si tratta di una glottodidattica ludica che utilizza l’attività teatrale quale scenario didattico attraverso il quale, allestendo un ambiente linguistico naturale, poter apprendere una lingua straniera in modo spontaneo e senza sforzo.

Ciò che rende il teatro perfetto per l’apprendimento delle lingue straniere è la cooperazione di corpo mente ed emozioni. Uno stesso input viene infatti ricevuto e rielaborato attraverso gesti, voce e tonalità, espressioni facciali, scrittura, lettura, giochi e divertimento.

La novità sta nel coinvolgimento emotivo del bambino, il quale si muove in un ambiente ludico e sereno che gli permette di apprendere la lingua divertendosi. Il teatro, in particolar modo, è capace di risvegliare e sviluppare la creatività. Un’esperienza di gruppo che aiuta a crescere insieme ed educa al confronto.

L’insegnamento delle lingue straniere attraverso il teatro è un metodo già diffuso all’estero, in Gran Bretagna addirittura fa parte dei programmi scolastici ministeriali da diversi anni. L’Italia sta iniziando finalmente ad aprirsi a questa avanguardia attraverso progetti e laboratori presenti soprattutto nelle regioni settentrionali.

La Troisi vuole un sud al passo con il nord, ecco perché mette a disposizione dei bambini tarantini la sua grande esperienza teatrale per dare un contributo innovativo allo sviluppo della cultura nella nostra città, organizzando corsi di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni in lingua inglese e spagnola.

Una nuova sfida che ci vede entusiasti e che saprà lasciarvi senza parole, ma quelle che mancheranno a voi le avranno i vostri figli in una nuova lingua.

Tata Mery Poppins e Teacher Giampy